La ripresa della pandemia sta ancora causando difficoltà economiche alle persone e alle famiglie.

I lavoratori stagionali hanno avuto un tempo ridotto di lavoro e per molti è nuovamente scattata la misura della cassa integrazione. Per molti altri, non si sono attivati contratti di lavoro e la chiusura dei locali in questo mese di novembre, fa sentire ancora di più i disagi e lo sconforto per una vera mancata ripresa della propria autonomia.

Per queste ragioni, la Caritas Diocesana indice una nuova raccolta per “riaccendere” il FONDO DIOCESANO DI PROSSIMITA’ a favore delle situazioni familiari di lavoratori colpiti da questa seconda ondata di pandemia.

Nella prima parte dell’attività del Fondo abbiamo distribuito quanto raccolto e, anche se alcuni hanno dato con continuità un contributo, disponiamo ora di poco più di 15.000€. E’ perciò necessaria la generosità di tutte le comunità e le persone di buona volontà.

Il tempo di Avvento che sta per iniziare in preparazione al Natale, è un tempo privilegiato per far sentire la nostra vicinanza e prossimità.

DIOCESI DI CHIAVARI CARITAS DIOCESANA

IBAN IT65N 05034 31950 000000006386