Si è concluso l’esame delle domande pervenute per i contributi del Fondo Diocesano di Prossimità.

Dall’11 al 29 maggio in 37 Parrocchie della Diocesi e nell’ufficio della Caritas Diocesana, sono stata raccolte 118 domande, per 105 si è provveduto tramite il Fondo Prossimità, le 13 rimanenti sono state evase dal Fondo ordinario della Caritas per caratteristiche progettuali diverse.

Le donazioni ricevute ammontano a € 297.365.000; ad oggi sono state bonificati € 240.807.000; per alcune domande ci siamo impegnati ad una eventuale seconda tranche di contributo.

Le domande hanno riguardato 10 imprese individuali con versamenti che hanno coperto il pagamento di spese di affitto e materiale per il lavoro.

Per 95 famiglie di lavoratori stagionali non ancora richiamati all’opera o per i quali non è ancora stato definito il contratto di stagionalità, si è provveduto al pagamento di mensilità arretrate di affitto e utenze.

Ringraziamo per l’attenzione e la disponibilità dei volontari e dei Parroci che hanno accolto le diverse domande e hanno steso il progetto di richiesta.

Ringraziamo inoltre i 6 volontari professionisti che hanno composto la Commissione di Valutazione delle domande; è stato un lavoro prezioso e professionale che ha mostrato sensibilità e responsabilità per la gestione delle risorse del Fondo.

Le donazioni ricevute ammontano a € 297.365.000 di cui  € 68.000 di dotazione del nostro Vescovo con fondi provenienti dall’8xmille Cei e ulteriori € 130.000 ricevuti dalla Diocesi e provenienti dal Fondo straordinario CEI 8×1000.

Caritas Diocesana di Chiavari

Foto di Foto di congerdesign da Pixabay